3 The vampire diaries 3
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


il diario del vampiro
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 ..DECISIONI..

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Elena Salvatore
Admin



Messaggi : 193
Data di iscrizione : 26.12.10

..DECISIONI.. Empty
MessaggioTitolo: ..DECISIONI..   ..DECISIONI.. Icon_minitimeMer Feb 02, 2011 10:07 am

Ed ecco finalmente il commento di Crissy Colhoum, autrice di 'Love You To Death: The unofficial Companion to The Vampire Diaries'.
Crissy ha analizzato l'episodio 2x12 The Descent mettendo in evidenza Compelling Moment (le scene di rilievo), The Rules (le nuove informazioni rivelate sulla mitologia soprannaturale della serie) e Foggy Moments (le domande in sospeso).

The Vampire Diaries: The Descent (EP212): C'è sempre una scelta.

Il nostro show è tornato! The Vampire Diaries ritorna con un particolarmente alto numero di cadaveri e ci avvicina a Damon più di quanto lo siamo stati finora- non solo ci porta nella sua tanto pubblicizzata camera da letto, ma ci rende testimoni del suo grandissimo atto di gentilezza, la confessione del suo segreto più profondo e la sua risposta alla sua crisi esistenziale.

Quella donna è un lupo:

Dall'ultima volta che l'abbiamo vista Jules ha dilaniato qualche innocente campeggiatore. E poi ha dato una botta in testa ad un poliziotto con uno di quei pezzi. (Amo questo show) Sebbene non sapremo mai con certezza se lei e Mason erano realmente amici,è chiaro però che la donna ha un approccio molto diverso da quello di lui. Non c'è alcuna traccia di rimorso per l'uccisione di quelle persone, e non ha nemmeno pensato di legarsi durante la luna piena. E' chiaro che privilegia le vite dei licantropi su quelle dei vampiri- le importa di quelle umane? Perchè è così poco spaventata dai vampiri di Mystic Falls? La sua sicurezza con Damon sembra avere un motivo, non è dovuta a coraggio, e sono curiosa di incontrare gli "altri" che lei ha detto a Tyler stanno arrivando. Presto il numero di licantropi e vampiri in città si alzerà?

Per adesso, almeno fino a quando i suoi compagni lupi non arrivano a MF, la cosa più importante della piccola chiacchierata tra Jules e Tyler è che impatto avrà sulla relazione tra lui e Caroline. La loro amicizia, e storia d'amore nascente, è fondata su segreti condivisi e fiducia; se Tyler crede di essere stato tradito (il che è vero, anche se per un buon motivo) ogni cosa che li lega potrebbe sciogliersi in un istante. Aggiungeteci le accuse di Jules che sono stati Caroline e i suoi compagni vampiri ad uccidere Mason, e il lato pieno di rabbia della personalità di Tyler potrebbe scatenarsi su Caroline nei prossimi episodi. Con entrambi i ragazzi nella sua vita, le relazioni di Caroline sono rovinate dal non poter dire tutta la verità- può essere onesta solo a metà con Tyler e Matt, e questo limite minaccia di distruggere quello che ha con loro. Come Tyler, Matt si fida di Caroline ma vede che c'è qualcosa che non gli sta dicendo, quel qualcosa che li tiene separati. (A parte Dana)

Il mix di sentimenti di Caroline per i suoi corteggiatori è reso in modo perfetto; dice a Matt che lo ama ed è sincera (i suoi occhi pieni di lacrime mi fanno sempre effetto), ma risponde anche alquanto positivamente alle avances di Tyler prima di realizzare le implicazioni del bacio. Il loro triangolo amoroso è credibile, complicato e affascinante. Non vuole tradire Matt, ma è innegabile che c'è qualcosa tra lei e Tyler. E' una situazione complicata, specialmente visto che Matt e Tyler sono uniti..quasi come fratelli. Ebbene si, sto per fare un confronto con il potenziale futuro di Elena, Stefan e Damon, i personaggi le cui storie amorose coinvolgono generalmente di più i fan. Non sto suggerendo che la storia Caroline-Matt-Tyler sia semplicemente un modo per preparare gli spettatori a livello emotivo ,in caso Elena un giorno si trovi a combattere con una situazione simile, penso che come fan dello show (in particolare quelli più coinvolti dalle trame romantiche) mentre ci poniamo domande sul futuro dei personaggi possiamo tenere a mente una cosa: le due storie di Caroline sono state gestite con tanto sentimento e delicatezza, specialmente in questo episodio in cui ha baciato entrambi. Siamo fortunati che TVD abbia degli sceneggiatori che si prendono cura dei propri personaggi, che costruiscono le loro relazioni con attenzione e in modo realistico.

Capita di morire:

Tradizionalmente in The Vampire Diaries la morte è veloce; è un sipario per vampiri, licantropi, streghe e umani improvviso e istanteneo nella maggior parte dei casi.
Ma in The Descent, il deterioramento di Rose è durato un giorno, dandole la possibilità di abbandonare le sue paure della morte e regalare ad Elena e Damon delle perle di saggezza prima di andarsene. Nonostante il suggerimento di Damon di smetterla di parlare di cose che l'agitavano (interessante modo di reagire D.) Rose riflette su come ha vissuto e le scelte che ha fatto, alcune delle quali rivede in quelle attuali di Damon ed Elena. Rose ha scelto di passare la maggior parte dei suoi 500 anni in fuga da Klaus, mossa dalla paura e dalla riluttanza di costruirsi una vita. Vede la paura come la motivazione dietro il patto di Elena con Elijah e definisce la sua disponibilità a morire "arrendersi". Le terrorizzanti scene di Elena che cerca di evitare gli attacchi della Rose impazzita mostrano che lo spirito di autoconservazione della ragazza è intatto (intelligente e disgustosa la mossa di infilare le dita nella ferita di Rose!), quindi la sua scelta di lavorare con Elijah parte dall'altruismo o dalla paura? Elena si sta dando per sconfitta senza nemmeno aver combattuto? Quando vede Stefan alla fine dell'episodio non è arrabbiata per il fatto che l'altro abbia cercato di trovare Isobel nella speranza di scoprire di più della Situazione Klaus. Sono curiosa di vedere che effetto ha avuto sulla sua determinazione l'invito di Rose ha combattere nonostante le sue paure e l'accusa di Damon di essere lei quella ad aver rinunciato .

In The Descent (che è il mio nuovo episodio preferito di Damon), il cattivo fratello Salvatore dimostra quanto sia bravo a fare il "ragazzo buono". Le sue parole, quando dice a Stefan ed Elena che non gli importa di Rose, non corrispondono alle sue azioni, Damon si prende cura della vampira, cerca di ottenere una cura da Jules, la conforta e la rassicura, e alla fine, fa la cosa più gentile possibile. In un sogno che controlla, la porta nel suo luogo preferito, uno che non esiste più nel mondo reale, le porta via il dolore e le toglie la vita. Damon poteva avere ragione quando si era rivolto ad Elena dicendo "capita a tutti di morire", ma l'implicare che questo rende la morte di una persona una cosa ordinaria è sbagliato, e lui lo sa. Per quanto rifiuti di ammettere di provare sentimenti, li prova- sente, ci tiene , soffre, e la morte di Rose e l'insistenza di Elena nel dirgli che dovrebbe esprimerli lo porta al punto di rottura. Fin da quando lo abbiamo incontrato per la prima volta steso in strada in attesa di vittime, abbiamo visto Damon avvicinarsi lentamente a questo punto. Adesso steso in strada perso nella sua lotta tra il mostro e l'uomo, finalmente ammette (sebbene solo ad uno sconosciuto) che gli manca essere umano, ma che i suoi sforzi per essere chi Elena, Stefan vogliono che lui sia falliscono in continuazione. Se non può essere umano, allora non deve far prendere il sopravvento al suo istinto da vampiro? Quindi, subito dopo aver assicurato a Rose una morte il più umana possibile, Damon sceglie di rinunciarci e uccidere di nuovo. Potrà non essere l'opzione migliore ma è la più facile.

Compelling Moment:

Damon in piena crisi esistenziale.

The Rules:

Un vampiro morso da un licantropo soffre pene indicibili, brividi, delirio, e rabbia. I licantropi possono fiutare i vampiri e sono in grado di dilaniare gli umani.

Foggy Moments:

- Il poliziotto della scena d'apertura era del dipartimento di Mystic Falls? (Lo Sceriffo Forbes non ha menzionato la scomparsa di un poliziotto o una pila di corpi smembrati a Damon.)

- Elena beve un pò di verbena dilituita in un drink pirma di passare il bicchiere a Stefan. Il vampiro non si nutre più da lei? O cerca un effetto due in uno- ottenendo forza dal suo sangue e sviluppando immunità alla verbena?

- Rose ha sentito la conversazione tra Damon ed Elena nel corridoio sulle possibilità che morisse? Erano nel raggio di azione dell'udito vampirecsco.

- Elena si è dimenticata della porta che da sul patio dei Salvatore dalla parte opposta di quella principale ? E' stata scaltra nelle scene dell'inseguimento, a parte nel momento, tipico da film horror, in cui è corsa su per le scale invece che verso la porta.

- Una curiosità: Rose si nutriva dalle sacchette di sangue prima di arrivare a Mystic Falls? Ha detto che non le è mai piaciuto uccidere, ma in Rose abbiamo visto Trevor azzannare l'uomo che aveva soggiogato affinchè rapisse Elena. Rose ha considerato il nutrirsi, soggiogare e/ o uccidere come un male necessario?

Altri pensieri e domande su cui riflettere prima di Daddy Issues (EP213):

- Proprio come il vecchio trucco dei vampiri di stendersi lungo la strada per fermare un passante, il licantropo Jules si è finta vittima con il polizziotto e poi ha attaccato.

- Un altro numero magico di Isobel! (Il primo messaggio per i fan era in A Few Good Men). Adoro queste cose. Adesso se solo usassero la stessa genialità per gli slogan dello show .

- Grazie agli sceneggiatori per averci presentato la stanza di Damon come quella per unamalata e non in pieno party con la ragazza di turno, in un momento condiviso tra lei e la sua infermiera Elena.

- "Non ora Dana" La miglior battuta di Matt di sempre?

- Damon porge ad Elena un paletto mentre cercano Rose. Oltre che armarla che ne dite di qualche lezione di autodifesa (tipo Angel e Cordelia nella stagione 3)? Per quanto ai fratelli Salvatore paiccia salvare Elena, sarebbe un bene prepararla a difendersi visto che spesso è da sola alle prese con un vampiro in pieno attacco omicida.

- E Zio John è tornato. Non vedo l'ora di vedere come lavorerà con i vampiri per proteggere la figlia dal sacrificio... e senza anello magico dei Gilbert per farlo risorgere dai morti.

E voi cosa ne pensate di The Descent? Avete pianto con Damon? Avete festeggiato per il ritorno del mostro in lui? (Queste non sono opzioni che si escludono a vicenda, io ho fatto entrambe le cose) Fatevi sentire nei commenti.
Torna in alto Andare in basso
https://ildiariodelvampiro.forumattivo.it
 
..DECISIONI..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
3 The vampire diaries 3 :: NEWS-
Vai verso: